giovedì 4 aprile 2019

RIAPRE IL PUNTO INFORMATIVO A SISTIANA

A partire da lunedì 1° aprile 2019 sarà nuovamente a disposizione di turisti e cittadini il punto informativo INFO POINT PROMOTURISMOFVG DI SISTIANA.  
L'INFOPOINT SET DEL "SILENZIO DELL'ACQUA"
La struttura, gestita da PromoTurismoFVG, sarà aperta 7 giorni su 7 con il seguente orario: dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 13.30 alle 18.00 – tel. +39 040 299166 - mail: info.sistiana@promoturismo.fvg.it. Gli operatori al suo interno forniranno informazioni turistiche relative alla regione Friuli Venezia Giulia, al territorio del Comune di Duino Aurisina, agli eventi e si occuperanno della distribuzione del materiale turistico/informativo. Inoltre da quest’anno l’Info Point, a seguito di una collaborazione tra Comune di Duino Aurisina e PromoTurismoFVG, si occuperà delle informazioni/prenotazioni delle attività organizzate all’interno della RiservaNaturale delle Falesie di Duino e promosse dal Comune di Duino Aurisina.  

Come prima attività organizzata, a partire da domenica 7 aprile e con altri tre successivi appuntamenti diversi l'uno dall'altro, domenica 14 aprile, domenica 28 aprile e domenica 5 maggio, si potrà conoscere la geo e biodiversità a picco sul mare assieme al pubblico e agli attori di TeatroBàndus che metteranno in scena, con le guide WWF, un telegiornale specialissimo, il TG DELLE FALESIE, con tutte le news, gli approfondimenti, i protagonisti, i fatti di cronaca e di costume, le rubriche speciali e i gossip che ruotano sopra, sotto, dentro e attorno alla Riserva Naturale delle Falesie di Duino. A seguire, dopo il “notiziario”, seguirà una breve passeggiata adatta a tutti lungo il sentiero Rilke per osservare “dal vivo” le falesie e le specie che vi dimorano attorno Gli appuntamenti si terranno all’aperto all’inizio del sentiero Rilke, presso l'Info Point di Sistiana, con inizio ore 10.30 e durata di un’ora e mezza circa. Gli appuntamenti sono stati pensati e progettati per un pubblico di famiglie (adatto a bambini a partire dai 6 anni), ma certamente non deluderanno chi mantiene vivi curiosità e senso di meraviglia. L’iscrizione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria per motivi organizzativi e le attività si svolgeranno anche in caso di maltempo. Per iscriversi: +39 040 299166 - info.sistiana@promoturismo.fvg.it Numero massimo di partecipanti: 50/60 

Il Sindaco Daniela Pallotta e l’assessore al Turismo Romita sono soddisfatti per l’apertura anticipata. “A Pasqua il nostro Comune può vantare numerosi turisti e l’impegno di quest’anno è fare qualcosa di innovativo” sottolinea Romita. “Siamo felici dell’ottima collaborazione con la Regione ed in particolare con PromoTurismoFVG, assieme stiamo lavorando per poter offrire a cittadini e turisti servizi migliori che possano essere un biglietto da visita eccezionale, questa location è vincente e vogliamo puntare su eventi di rilievo” aggiunge il Sindaco Pallotta. “Il punto di informazione e accoglienza turistica di Sistiana – dichiara il direttore marketing di PromoTurismoFVG Bruno Bertero - rafforza la presenza territoriale di PromoTurismoFVG in un’area importante per il turismo del Friuli Venezia Giulia, soprattutto nel corso della stagione estiva. Forti della posizione strategica dell’infopoint, porta d’accesso al Carso e a Trieste e nel cuore dell’itinerario di trekking dell’Alpe Adria Trail, negli ultimi due anni abbiamo riscontrato un costante aumento dei turisti che si fermano a richiedere informazioni. L’infopoint è diventato poi un punto di riferimento anche per il territorio: le sale continuano a ospitare incontri di formazione e sono a disposizione dei cittadini che vogliono farne richiesta”






Nessun commento:

Posta un commento

LA XV EDIZIONE DI PRIMAVERA AL CASTELLO 2024

    PRIMAVERA al CASTELLO di DUINO e DINTORNI POMLAD NA GRADU IN V OKOLICI   " PRIMAVERA AL CASTELLO "    XV edizione Dal 16 marzo...