Con la presenza di oltre il 70 per cento dei soci il nuovo consiglio direttivo del Gruppo Culturale e Sportivo dell’Ajser 2000 per il triennio 2023 2026. Rieletto presidente Andrea Spadaro, Vice Presidente e responsabile escursioni Andrea Calzoni, Tesoriere e resp. Tesseramento Lorena Scaffidi Lallaro, segretario Giorgio Bernobich, consigliere Resp. manifestazioni e territorio Matteo Crisma, consigliere Andrea Radina, consigliere e resp. Attività sportive e disabili Fabio Coretti, consigliere e Resp. Rapporti con le istituzioni Sarà Bearzi, consigliere Resp. pari Opportunità Francesca Schillani, collegio dei probiviri Nadia Bencic, Bruno Cado, Ketty Paviot, Collegio revisori dei conti Massimo Romita, Giancarlo Macor, Elisa Gianneo, altri incarichi Resp. Cultura Lucia Lalovich, Resp. Giovani Marco Gianneo, Resp. Ginnastica Kristina Kuffersin
. L' Aurisina Cup anch’essa cresciuta, non per numero di squadre ma per partecipanti si rivela sempre più come una festa diversa da tutti gli altri tornei del territorio, un ricambio generazionale e parziale modifica di menù sono le formule vincenti della nostra principale manifestazione e quest'anno avremo il piacere di presentare anche una serata di musica dal vivo nella serata di venerdì, infatti due gruppi musicali di Trieste hanno aderito al nostro progetto intervenendo con la loro musica a titolo gratuito.
Dal punto di vista delle collaborazioni in questi due anni vi è stata una preziosa collaborazione con l’amministrazione comunale di Duino Aurisina, fino a giugno 2022 con la precedente amministrazione e poi con la nuova amministrazione del Sindaco Igor Gabrovec. Con la nuova amministrazione abbiamo da subito ricevuto la giusta attenzione per la importante attività di solidarietà che abbiamo svolto nel corso degli anni, con una assidua presenza agli eventi da noi proposti ed organizzati. Nel corso del 2021 e 2022 abbiamo ricevuto sia i contributi per le attività ordinarie che straordinarie.
Nell’ambito associativo, dobbiamo elevare la preziosissima collaborazione con le consorelle entità il Gruppo Ermada Flavio Vidonis e il Lions Club Duino Aurisina, con i quali abbiamo condiviso molti eventi culturali, sportivi solidali e di volontariato, spesso e volentieri abbiamo fatto da spalla, così come le stesse hanno supportato la nostra attività sociale. Ci hanno fatto partecipi nei principali eventi come il Duinobook festival letterario, e Duino Aurisina Città dei Bambini promosso dal lions e realizzato in più fasi. In tali ambiti abbiamo piantumato rose al Villaggio del Pescatore e a Visogliano, alberi a Visogliano, Malchina e Villaggio del Pescatore, abbiamo fatto informazione e prevenzione nell’ambito della settimana della mobilità sostenibile sia per il 2021 sia per il 2022 con la realizzazione di incontri tematici in particolare con la Lilt Lega Italiana Lotta al Tumore.
https://duinobookfestivaldelibro.blogspot.com/
Altre collaborazioni con il Gruppo Speleologico Flondar (per il mitreo) con l’associazione Genitori Rilke e con il Sistiana Sesljan che ci ospita. Positivo poi la ripresa dopo tre anni della attività motoria promossa a Duino dalle nostre socie guidata dalla Kristina Kuffersin presso la palestra della scuola elementare di Duino.
Non possiamo che non ricordare negli ultimi due anni le preziose attività di amicizia che ci lega con Borgo Hermada a Terracina, dove nostri rappresentanti in piu di qualche occasione hanno avuto modo di essere presenti nel Borgo gemellato. In particolare nel decennale della firma del Patto d’amicizia a novembre 2021 la nostra presenza ha visto il suggellamento della collaborazione con una splendida festa e con la realizzazione di un volume “Dall’Ermada a Borgo Hermada un percorso di valori”. Ho partecipato personalmente all'evento assieme al Vice Presidente ed il Segretario, in quei tre giorni l'AJSER ha ricevuto i giusti onori come associazione fautrice del "progetto" che ha portato poi alla firma del cosiddetto patto di amicizia tra il nostro comune e quello di Terracina ed in qualità di presidente ho potuto portare la mia testimonianza, frutto del lavoro e dell'impegno di molti di voi.
IL RAPPORTO DI AMICIZIA TRA DUINO AURISINA E BORGO HERMADA
Nessun commento:
Posta un commento